Cookie Consent by Free Privacy Policy website

05/03/2020

Sospesi eventi e manifestazioni fino al 3 aprile

Nuove misure nazionali per il contenimento del diffondersi del COVID-19

Riportiamo le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo in materia di contenimento del diffondersi del virus COVID-19: 

Art. 1
[...]
b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
[...]
Art. 4
1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data di adozione del medesimo e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020

Alla luce di tali disposizioni, invitiamo i cori a sospendere tutti gli eventi in programma da oggi al 3 aprile compreso, con l’auspicio che possano essere rinviati a data successiva. 

Per quanto concerne le prove svolte abitualmente dai cori presso le loro sedi, si raccomanda di verificare sul proprio territorio eventuali disposizioni emanate dai rispettivi Comuni, tenere conto delle misure igienico-sanitarie di cui Allegato 1 lettera d) del suddetto decreto e agire con buon senso, evitando situazioni che possano compromettere la salute e la serenità dei singoli coristi.

Con l’augurio che la fervida attività corale del nostro Paese possa presto ripartire con rinnovato entusiasmo, cerchiamo tutti di affrontare il più serenamente possibile questa difficile situazione.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.