Cookie Consent by Free Privacy Policy website

15/01/2020

Il portale Italiacori.it

Istruzioni per l'uso, aggiornamento al 18 dicembre 2019

Il portale Italiacori.it di Feniarco propone una nuova release (dicembre 2019) che si presenta rinnovata rispetto al progetto messo in linea nel 2018 ed erede del database corale avviato già nel 2006.

Abbiamo oggi una grafica più moderna e intuitiva, alcune nuove sezioni (dedicate ai direttori, alle pubblicazioni dei cori e a breve ai compositori) e un sostanziale miglioramento nella visualizzazione delle informazioni dei nostri associati (in particolare dei cori). 

Le modalità di accesso restano le stesse messe in linea nel 2018. Non più una user/password definita per ciascun coro ma una user/password legata alla e-mail personale di ciascun membro (persona fisica).

Tutti i soggetti che fanno parte di un coro associato possono infatti accedere al portale italiacori.it e modificare i propri dati personali.
Per fare questo è necessario che il proprio nominativo e la relativa e-mail siano stati inseriti nel database da parte dell'amministratore di uno dei cori di appartenenza.

Ciascun coro associato ha una persona che riveste il ruolo di admin, ovvero di amministratore della pagina del coro, e ciascun admin può, a sua volta, nominare altri admin all'interno del coro. Di default l’admin è il presidente del coro (se l’indirizzo e-mail è stato caricato sul database). Il presidente può assegnare il ruolo di admin anche ad altri soggetti membri del coro. L'admin è in grado di fare numerose operazioni di aggiornamento/inserimento dati sulla pagina del proprio coro.

IMPORTANTE: invitiamo a non scrivere in stampatello maiuscolo (esempio: Rossi Mario, corretto; ROSSI MARIO non corretto) e a non "cancellare" persone e/o cariche utilizzando, invece, le apposite funzioni che rendono "non attive" le persone e "scadute" le cariche.

► Per accedere a tutti i contenuti della guida predisposta da Feniarco clicca qui

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.